Vodka Antisessista
La Kollontai vodka antisessista, che sarà presentata stasera per la prima volta alBread&Roses spazio di mutuo soccorso di Bari durante il Degender Carnival Party | Presentazione della Vodka Kollontai, nasce dall’incontro tra la fabbrica recuperata Ri-MAFLOW di Trezzano sul Naviglio (Mi) e il Comitato Kollontai, formato da esponenti del movimento femminista e LGBT*IQ+.
Un’autoproduzione Fuorimercato per porre l’accento sulla strumentalizzazione della violenza subita dalle donne e al contempo per far emergere le forme di autodeterminazione messe in atto dalle stesse.
La violenza sulle donne è, come abbiamo tristemente potuto osservare in questi ultimi giorni dalla vicenda che ha coinvolto Emma Marrone, anche verbale e non fa di certo meno male. Esprimiamo la nostra solidarietà ad Emma, ringraziandola per la sua netta presa di posizione e e la invitiamo a sostenere la vodka Kollontai come simbolo della libertà di espressione e di azione delle donne.
Per maggiori info sulla vodka, rimandiamo all’articolo sul sito di Fuorimercato rete nazionale
http://www.fuorimercato.com/pratiche/256-kollontai-vodka-antissessista-fuorimercato.html
P.S. Siamo felici di aver contribuito all’autoproduzione della vodka attraverso la realizzazione delle grafiche, create dal nostro compagno Alessandro Bollino