Diritti a Sud su RaiNews24
Oggi sul tg di RaiNews24 è andato in onda un servizio in diretta dalla Masseria Boncuri a #Nardó in cui Angelo Cleopazzo, attivista di #Dirittiasud, parla di quelle che sono le attuali condizioni di vita dei lavoratori stranieri e di quella che è la situazione qui a #Nardó.
Tramite Angelo abbiamo espresso quella che è la posizione dell’intera associazione, di SfruttaZero e di Fuorimercato rete nazionale e del Comitato interprovinciale Lecce-Brindisi, riguardo la prevista e temporanea regolarizzazione dei lavoratori stranieri in agricoltura.
Una scelta non etica, come ha detto Giuseppe Conte, non commovente come ha dimostrato Teresa Bellanova, perché lo sarebbe stata se fosse stata definitiva. Se gli africani, i neri, per usare un linguaggio più vero di quell’odioso termine che tutti usano “i migranti”, fossero stati considerati come esseri umani i cui #diritti devono essere riconosciuti a prescindere dalle imminenti stagioni di raccolta e del fatturato delle aziende.
Oggi sul tg di RaiNews24 è andato in onda un servizio in diretta dalla Masseria Boncuri a #Nardó in cui Angelo Cleopazzo, attivista di #Dirittiasud, parla di quelle che sono le attuali condizioni di vita dei lavoratori stranieri e di quella che è la situazione qui a #Nardó. Tramite Angelo abbiamo espresso quella che è la posizione dell’intera associazione, di SfruttaZero e di Fuorimercato rete nazionale e del Comitato interprovinciale Lecce-Brindisi, riguardo la prevista e temporanea regolarizzazione dei lavoratori stranieri in agricoltura. Una scelta non etica, come ha detto Giuseppe Conte, non commovente come ha dimostrato Teresa Bellanova, perché lo sarebbe stata se fosse stata definitiva. Se gli africani, i neri, per usare un linguaggio più vero di quell’odioso termine che tutti usano “i migranti”, fossero stati considerati come esseri umani i cui #diritti devono essere riconosciuti a prescindere dalle imminenti stagioni di raccolta e del fatturato delle aziende.
Pubblicato da Diritti a Sud su Giovedì 14 maggio 2020