LA COMUNE
Tre vasetti come tre sono le realtà da cui nasce LaComune, la nostra nuova produzione di salsa Sfruttazero.
Quest’anno noi di #DirittiaSud, dopo l’eccezionale produzione dell’anno scorso, avevamo deciso di prenderci una stagione di pausa per riorganizzarci.
Però il richiamo del #pomodoro è stato troppo forte, non siamo stati capaci di starne lontani ed allora abbiamo deciso di produrre una piccola quantità di salsa con i pomodori coltivati da due realtà di eccellenza agricola con cui condividiamo un percorso di crescita e #collaborazione:
#LaComune è fatta con un mix di varietà di pomodori coltivati nel #Salento senza chimica e supernaturali: Tombolone (Karadrà)
Tombolino (Luna)
San Marzano (Karadrà)
Pomodoro d’inverno (Karadrà)E nasce da una #visione. Quella di una piccola agricoltura contadina, solidale e territoriale. Di un’agricoltura rispettosa del #lavoro, della #natura e fatta di amore per la #terra. Per la propria terra.
Di quell’agricoltura che dovrebbe essere l’unico modello di produzione. Di quell’agricoltura che dovrebbe essere sostenuta dalle leggi e dalle istituzioni ma che invece non è sufficientemente supportata, anche se la terra grida e chiede aiuto.
Tra incendi e ulivi morti, tra roghi di plastiche e falde inquinate, piccole realtà resistenti continuano ad esistere, #insieme e per il bene #comune.
Ed inutile dirvi che il sapore è da estasi.